Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/customer/www/psicologi-psicoterapeuti.it/public_html/wp-content/plugins/bunyad-shortcodes/bunyad-shortcodes.php on line 539
Test di orientamento al lavoro e alla scelta della professione
Test di orientamento al lavoro. Immagina di essere stato appena assunto in una nuova azienda che si chiama Blue Extraworld International. Non hai un ruolo predefinito all’interno dell’azienda. Man mano che nuovi progetti verranno stabiliti ti verrà chiesto quale fra i compiti disponibili preferisci svolgere. Riceverai lo stesso compenso (e lavorerai lo stesso numero di ore) indipendentemente dalla scelta che farai. Facendo la tua scelta non preocupparti se ritieni di non essere in possesso dei requisiti e delle abilità necessarie. Semplicemente scegli ciò che ti attrae maggiormente.
ATTENZIONE: Il test presente in psicologi-psicoterapeuti.it è in fase di revisione tecnica.
PUOI PERÒ EFFETTUARE LO STESSO TEST, IN VERSIONE AGGIORNATA, NEL SITO PERSONALE DEL DOTT. ADRIANO LEGACCI – PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA E COACH PER MANAGER E IMPRENDITORI.
CLICCA QUI PER INIZIARE IL TEST
Test di orientamento al lavoro. Qual è il lavoro che fa per te?
Questo test di orientamento al lavoro ti aiuta a individuare il tipo di lavoro più adatto alle tue competenze, al tuo stile, ai tuoi gusti, alle tue aspirazioni e alle tue capacità. Il tipo di attività che possa darti le soddisfazioni che ti aspetti da un lavoro che possa essere definito gratificante.
Suggerimenti utili. Forse sei interessato a questo:
Sai come sei percepito dagli easaminatori durante un colloquio di lavoro? Scoprilo con questo test.
Terminato il test di orientamento al lavoro puoi forse essere interessato al modo migliore di affrontare un colloquio di lavoro.
CONSIGLI DI LETTURA
I 7 segreti del colloquio di lavoro
come stupire il datore e farti assumere: Come sostenere un colloquio di lavoro fenomenale, lasciare il datore a bocca aperta e farti assumere in ogni situazione
Il colloquio di lavoro è un atto di teatro.
Un attore non va sul palco senza aver studiato la sua parte, e tu non puoi andare al colloquio senza aver studiato la tua. Sarebbe un disastro.
Questo è ciò che in pochi capiscono: improvvisare al colloquio è il miglior modo per restare disoccupato. La minoranza che si prepara adeguatamente è quella che ha successo e trova lavoro.
Se sei su questa pagina, è perché in fondo sai che qualcosa non quadra. Hai già affrontato diversi colloqui, in alcuni pensi di essere andato bene, ma non sei più stato richiamato. I datori spariscono, e ti chiedi cosa stai sbagliando.
Mi dispiace dirtelo, ma stai sbagliando più o meno tutto. A partire dal fatto che vai allo sbaraglio, senza esserti preparato. In questo libro ti spiego le tecniche migliori per ipnotizzare il datore con il tuo carisma, lasciarlo a bocca aperta con la tua preparazione e convincerlo ad assumerti con le armi della persuasione.
Prova a leggere questo libro
5 commenti
Salve ho effettuato il test di orientamento del lavoro e mi è uscito il profilo investigativo, oltre alla professioni citate è possibile avere anche altri suggerimenti? Perché non riesco proprio a capire bene. Grazie mille
Ciao,
ho fatto il test ed è stato molto utile. Mi sono permessa di citarvi e consigliarlo ai miei lettori.
Grazie!
Rispecchia chi sono!! Incredibile
Pingback: Momenti di frivolezza.. – BBI BLOG AZIENDALE
bel test molto interessante