Test dello stress emotivo ed emozionale.

0

Test dello stress emotivo ed emozionale. Come gestisci le tue emozioni e i tuoi sentimenti?

Test dello stress emotivo. “Stress. Reazione emozionale intensa a una serie di stimoli esterni che mettono in moto risposte fisiologiche e psicologiche di natura adattiva. Se gli sforzi del soggetto falliscono perché lo stress supera le capacità di risposta, l’individuo è sottoposto a una vulnerabilità nei confronti della malattia psichica, di quella somatica ο di entrambe”
Umberto Galimberti, Dizionario di psicologia, 1992

Test dello stress emotivo. Forse stai semplicemente attraversando la proverbiale “giornata storta”. Capita a tutti di sentirsi giù, in ansia, stressati. In uno stato complessivo di emergenza. Come se tutto il peso del mondo fosse sulle proprie spalle. Se è così, potresti essere sorpreso nell’apprendere che questa è una situazioe piuttosto comune. Questo, che ci piaccia o no, fa parte dell’esistenza umana.

Test dello stress emotivo. Uno stato di emergenza temporaneo. “La presenza occasionale di ansia, di umore depresso, o di conflitto all’interno della mente, non attestano che chi li sperimenta debba avere per forza problemi psicologici: si tratta di caratteristiche proprie dell’essere umano”, afferma Charles Goodstein, MD , professore clinico di psichiatria presso il NYU Medical Center, New York City.

Se però questo “stato di emergenza” tende ad  assumere caratteristiche di cronicità, e a mantenersi inalterato nel tempo, questo può avere serie ripercussioni sul nostro stato di benessere, mentale e fisico.

Con questo test dello stress emotivo puoi avere un’idea della tua situazione attuale. Sono 15 semplici domande, al termine delle quali otterrai il tuo profilo dettagliato e una massima scelta per te.

Test  dello stress emotivo. Rispondi a queste domande.

1/15. Sono tentennante sulle mie convinzioni

 

Condividi.

Informazioni sull'autore

Lascia una risposta