Test ansia sociale e fobia sociale. Sei un Wallflower?

2

Test Ansia Sociale e Fobia Sociale. Scopri in che rapporto sei con gli altri… e se sei un wallflower*

 

Test Ansia sociale e Fobia Sociale. L’ansia sociale è causa di un profondo malessere. Le persone che ne soffrono tendono a isolarsi e fare vita ritirata. Pur essendo persone ricche e sensibili, hanno una bassa autostima e poche relazioni sociali. Timorose di ogni possibile giudizio, evitano di esporsi in pubblico, perdendo occasioni e opportunità, affettive e professionali.

Scopri altre informazioni sull’ansia

In questo test ansia sociale tenteremo di stabilire se sei un wallflower.  In una situazione sociale è definita *“Wallflower” (fiore da parete) una persona che a causa della timidezza o della scarsa popolarità tende a non socializzare. E’ una persona che può essere straordinariamente sensibile e ricca di talenti, che invariabilmente non riesce ad esprimere in contesti sociali. ll termine inglese “Wallflower” deriva dalla tendenza di questo tipo di persone ad isolarsi dai gruppi, rimanendo ai margini (per esempio, addossate alla parete, in una sala da ballo, piuttosto che nel vivo della festa).

“No veramente non mi va, ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è, non è che alle dieci state tutti a ballare in girotondo, io sto buttato in un angolo, no…ah no: se si balla non vengo. No, no…allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto così, vicino a una finestra di profilo in controluce, voi mi fate: “Michele vieni in là con noi dai…” e io: “andate, andate, vi raggiungo dopo…”. Vengo! Ci vediamo là. No, non mi va, non vengo, no. Ciao, arrivederci Nicola” –
Michele Apicella (Nanni Moretti) al telefono con l’amico Nicola. Dal film: “Ecce Bombo”

 

Vuoi scoprire se sei un Wallflower, e se l’ansia sociale e la fobia sociale sono un tuo problema? Scoprilo con questo semplice test ansia sociale. 10 Domande, 5 minuti.

Sei pronto per partire con il Test Ansia Sociale e Fobia Sociale?
Clicca qui sotto su “INIZIA IL TEST ANSIA SOCIALE”

 

Condividi.

Informazioni sull'autore

2 commenti

  1. Massimo Negro su

    M voglio complimentare con questa pagina. Di solito non scrivo commenti e non recensiono mai positivamente niente perchè la vedo come una perdita di tempo, ma ne vale la pena esprimere qualche parola per questa pagina. Avete colto a pieno la mia diagnosi sull’ansia e mi avete impressionato positivamente. Spero in una vostra crescita come pagina e vi stimo. Imboccalupo !

    • Alessandro Procopio su

      Ciao Massimo io ho lo stesso problema. Mi piacerebbe fare amicizia con persone della mia stessa problematica. Vi invito a rispondermi grazie! Alessandro da Genova.

Lascia una risposta