Significato dei sogni: ne hanno uno?

0

Mi sono sempre chiesta il significato dei sogni. Ne hanno uno, o sono senza senso?

D Significato dei sogni. Gentili signori, il mio nome è Gaia ed ho 21 anni. Vorrei sapere se i miei sogni hanno un significato. Mi capita spesso di fare sogni quasi apocalittici…..mi trovo in mezzo ad una guerra, sicari mi cercano, assassini o ladri da cui nascondermi…….altre volte invece magari mi trovo in qualche posto e ad un certo punto i palazzi si sgretolano e tutto sembra cadermi addosso…..oppure sono in spiaggia……le onde diventano all’improvviso altissime, come grattacieli, ma io nonostante la paura rimango in riva o addirittura entro in acqua…….Vorrei sapere qual è il significato dei sogni e se questi sogni possono avere un significato o se invece sono solo fantasie senza senso.

Vi ringrazio molto per la Vostra collaborazione.
Un cordiale saluto.
Ilaria

Risposta alla domanda: Significato dei sogni: vorrei sapere se i miei sogni ne hanno uno.

R Cara Gaia,
lei rinuncerebbe ad aprire una lettera della persona che ama? I sogni sono lettere che ogni notte inviamo a noi stessi e che raramente, purtroppo, ci prendiamo la briga di aprire. Sono scrigni pieni di tesori, di suggerimenti, di indicazioni. E’ altrettanto vero che per aprire tali lettere non basta un qualsiasi tagliacarte, nè la migliore propria buona volontà, nè la consultazione di un “libro dei sogni” o di uno psicologo on line. Sono messaggi in codice, e il codice è diverso per ognuno, ogni essere umano ha il suo personale. Identificabile solo con l’aiuto di uno specialista.

Le risparmio il tipo di interpretazione che potrebbe ottenere da molte riviste, rubriche o libri dei sogni che potrà trovare in edicola.

Se è sinceramente interessata ai suoi sogni li racconti ad un bravo psicoterapeuta di impostazione psicoanalitica, che con i sogni è abituato a lavorare. Ne sarà molto soddisfatta.

Dr. Adriano Legacci

Condividi.

Informazioni sull'autore

Lascia una risposta