Quesiti di logica. Quiz di Logica Livello 2

0

Quesiti di Logica. Quiz di Logica Livello 2.

Sulla base dei  quesiti di logica pubblicati in queste pagine il Politecnico di Milano  ha commissionato alla redazione di Pagine Blu la creazione dei test di ammissione ai propri corsi universitari.

Rispondi nel più breve tempo possibile a questi 10 quesiti di logica. Non sono particolarmente difficili ma richiedono comunque concentrazione e l’uso di alcuni basilari ragionamenti logici. Puoi trovare utile rispondere a questi quesiti , ad altri quiz di logica o ad  altri test psicologici o attitudinali,  per prepararti all’ammissione a corsi universitari a per sostenere le selezioni in previsione dell’assunzione in enti pubblici e privati.

Nel corso dell’esecuzione del test potrai immediatamente controllare se la risposta fornita è corretta o sbagliata. Al termine dei quesiti di logica avrai un risultato dettagliato sulla tua prestazione complessiva e otterrai un giudizio. Vuoi accettare la sfida?

CONSIGLI DI LETTURA

Se sei interessato all’argomento dei quiz di logica ti consiglio la lettura di “La prova a test logico-attitudinale. Teoria ed esercizi commentati. Manuale completo per tutti i concorsi. Con software”.

Presente nella gran parte delle prove selettive presso enti pubblici e privati, la verifica delle abilità logiche e psico-attitudinali misura la capacità di ragionamento, l’abilità nel risolvere problemi e l’autonomia decisionale dei candidati. Il volume contiene nella prima parte le nozioni teoriche di base delle più comuni tipologie di quiz attitudinali, logico-deduttivi e di comprensione dei testi che è possibile incontrare in sede d’esame congiuntamente ad una descrizione delle tecniche, dei ragionamenti e dei metodi più efficaci per risolverli correttamente. La seconda parte comprende una vasta raccolta di quiz risolti e commentati che consentono di familiarizzare con le varie tipologie di quesiti e con i procedimenti risolutivi. Il volume è completato da 5 batterie di test, scaricabili online dall’area riservata, per esercitarsi e verificare le competenze acquisite, e da un software di simulazione mediante cui effettuare esercitazioni mirate o simulazioni d’esame.

Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.