Profondità del Benessere 2018

0

Profondità del Benessere 2018

La Rosa degli Eventi

11 e 12 Maggio 2018 – Montegrotto Terme (Pd)

Profondità del Benessere. Il progetto

“La Profondità del Benessere” è un progetto residenziale dedicato a pazienti oncologici e loro caregiver. Nato nel 2015 dalla collaborazione tra l’allora primario di Oncologia presso Aulss 6 “Euganea”, dott. Fernando Gaion, ora Presidente della Fondazione Altre Parole ONLUS, il dott. Luca Riccardi, psicologo psicoterapeuta della medesima Oncologia e parte del comitato scientifico della Fondazione, grazie anche alla disponibilità dell’Hotel Millepini di Montegrotto Terme, in provincia di Padova.

 

Profondità del Benessere. Mission

Permettere a paziente e familiari di riconoscere anche gli aspetti umani e di positività che accompagnano la malattia, di ritrovare uno stato di benessere, “decontaminandosi” dagli aspetti preconcetti legati alla malattia ed affrontando emozioni e ricordi in modo costruttivo e, perché no, creativo.

 

Profondità del Benessere. Tema della 4° edizione

Come una rosa dei venti, l’evento si pone l’obiettivo di aiutare le persone ad identificare rotte e intensità degli eventi fornendo diverse esperienze che possano essere utili alla persona per approfondire la conoscenza di se e degli altri, interpretare gli eventi di vita con nuove prospettive e strumenti. Con il proposito che, qualsiasi sia la strada che scegliamo di percorrere, il vento che incontra la nostra traiettoria sia un vento amico, un vento di cambiamento verso il nostro benessere.

 

Profondità del Benessere. A chi si rivolge

La Rosa degli Eventi si rivolge a tutte le persone che vogliono cimentarsi in un’esperienza olistica di due giorni che comprenda la cura della mente e del corpo. Infatti, aprendo l’esperienza della Profondità del Benessere a tutta la popolazione, si ha come effetto la rottura della barriera che la malattia oncologica crea tra chi è affetto dalla malattia e la società. Attraverso l’esperienza 2018 la Fondazione propone un messaggio semplice e potente: non esistono più categorie di malattia e di pazienti, esistono le Persone!

 

Profondità del Benessere. I laboratori

Sessualità – Dott. Adriano Legacci
Training Autogeno – Dott.ssa Arianna Bertazzolo
Scrittura Creativa – Dott. Luca Pinzi
Mindfulness – Dott.ssa Maddalena Thomas e Dott.ssa Alessandra Mauri
Social Dreaming Matrix – Prof. Domenico Agresta
Conversazioni sulla cronicità – Dott.ssa Dagmar Rinnenburger

 

Profondità del Benessere. Dove si svolge

Le due giornate si svolgeranno interamente presso:
HOTEL TERME MILLEPINI Via Catajo, 42 – Montegrotto Terme – PD

 

Profondità del Benessere. Modalità di Iscrizione

Compilare in ogni sua parte e in modo leggibile la scheda d’iscrizione e inviare via e-mail a: profondita.benessere.2018@gmail.com oppure via fax al numero 049-2956586

(NB: per il compagno di stanza, se lasciato in bianco verrà assegnato automaticamente).

Attendere istruzioni per il versamento tramite bonifico della quota d’iscrizione di 50€ direttamente all’hotel Millepini (Il versamento, previa conferma dell’iscrizione, deve seguire attentamente le indicazioni fornite, per non incorrere nel richio che la quota vada persa).

Fondazione Altre Parole La Profondità del Benessere in Oncologia. ONLUS
Piazza Luigi Pierobon, 1 – 35013 Cittadella
T. 049 2956586 – M. 389 6082162
www.fondazionealtreparole.it
CF: 95127820249
IBAN: IT02I020086156300010403073

 

Locandina Profondità del Benessere 2018

Programma Profondità del Benessere 2018

 

Condividi.

Informazioni sull'autore

Lascia una risposta