Soffro di cali d’umore, mancanza di orgasmo

0

Mancanza d’orgasmo e cali d’umore. Cosa mi succede?

D Buongiorno. Soffro di cali d’umore e conseguente mancanza di orgasmo. Volevo un consiglio per una serie di problemi. Ho affrontato una psicoterapia di 2 anni per un problema di depressione tuttavia benché ora mi senta meglio a livello sia fisico che mentale non sono tornata in perfetta forma. Tendo a dormire molto e a concedermi qualche dolce di troppo. Inoltre mi capita spesso di avere dei cali di umore immotivati che persistono per vari giorni. A questo si lega anche un calo del desiderio e soprattutto mancanza di orgasmo. Sinceramente non credo di avere bisogno di una nuova terapia ma credo piuttosto che a questo punto il mio problema sia più ad un livello fisico come se avessi accumulato troppo stress e non riuscissi a fronteggiarlo. Sto prendendo dei ricostituenti ma non servono a molto. Che cosa mi può consigliare?
Francesca

Risposta alla domanda: Soffro di cali d’umore, mancanza di orgasmo.

R Cara Francesca,
le consiglio in tutta franchezza di tornare a spostare l’attenzione dal “livello fisico” a quello “emotivo”. I ricostituenti male non le fanno, ma dubito sinceramente che possano aiutarla a farle ritrovare il buon umore, il desiderio sessuale, l’orgasmo.

Ha due possibilità di fronte, entrambe praticabili. La prima è rassegnarsi al fatto che la “forma perfetta” non esiste e che, così come il tempo e le stagioni, anche l’umore può variare. Qualche volta ci sono nuvole in cielo per molti giorni consecutivi. Poi, auspicabilmente, torna il sereno. La seconda è intraprendere, con coraggio e fiducia, una nuova e più approfondita psicoterapia.

Dr. Adriano Legacci

Condividi.

Informazioni sull'autore

Lascia una risposta