Mi ha lasciato dopo 5 anni!!

Hai mai pensato a quanti problemi sia legato l'affetto tra le persone? In fondo, tutte le altre emozioni nascono dalla frustrazione e/o dalla ricerca di amore e di essere amati, rassicurati sempre rispetto alle conferme affettive.
Ma è proprio dai genitori e da chi ci sta più vicino, (o meglio che ti aspetti ti stia più vicino) come i fratelli e le sorelle che spesso riceviamo le prime delusioni e continuiamo a soffrire anche da adulti, anche quando ci rendiamo conto che è un gioco senza fine. E' veramente difficile resistere alla tentazione di credere che un giorno per noi qualcuno cambierà e ci dimostrerà di essere come noi abbiamo sempre sperato.
Qual è la tua esperienza?

Moderatore: Dr.ssa Daniela Benedetto

Rispondi
Iker90

Mi ha lasciato dopo 5 anni!!

Messaggio da Iker90 » 6 marzo 2017, 1:32

Buonasera a tutti, scusate se non mi sono presentato, ma chiedo di rimanere anonimo e di poter scrivere usufruendo del solo nikname del forum, per una questione di privacy;
Detto questo, vi posso dire che sono un ragazzo di 26 anni, 5 dei quali vissuti con una splendida ragazza che l'altro ieri mi ha lasciato definitivamente....lei stava male da tempo, e soffriva il fatto di non corrispondere gli stessi sentimenti che invece io provavo e provo ancora per lei...dico la verità, come in ogni coppia ci sono sempre stati degli alti e bassi, e il mio carattere ha influito purtroppo negativamente nel nostro rapporto...un carattere troppo incandescente, dovuto principalmente a tutti i problemi che passavo....mi ha dato diverse opportunità di cambiare, di migliorare ma io non le ho mai sfruttate....si è stancata di me, sia del mio carattere che di vedermi....mi ha detto che sono una persona pessimista, perennemente triste e che ha smesso di vivere la vita....le do ragione in tutto e per tutto...non potrei mai dargli torto.....non potrei mai dire il contrario...però, lei mi manca...mi manca vederla anche solo per qualche minuto, mi manca sentire il suo profumo, sentire la sua voce....mi manca tutto quanto....ogni cosa mi ricorda lei....anche a casa mia, persino adesso le cose che mi circondano mi ricordano lei.....di tornare con me non ne vuole nemmeno sapere, e come darle torto.....io però sono disperato, a lei sono troppo attaccato, e non riesco a farmi passare niente....in momenti di solitudine piango pensando a lei, e nemmeno parlare con mia madre mia aiuta più di tanto....già prima che mi lasciasse, comunque, non stavo molto bene....problemi di studi, nessun lavoro e questo perenne malessere che mi toglie ogni voglia di fare....adesso è arrivata questa mazzata, che in sincerità mi aspettavo, ma non credevo potesse arrivare adesso e sopratutto non credevo facesse così male...fino a venerdì sera mi mandava messaggi normali e comunque sembrava "tutto apposto"....poi lo stesso venerdì notte, la mazzata....mi ha colpito talmente forte che non ho chiuso occhio...così come ieri e come in questo momento....io con lei condividevo la quasi totale quotidianità, e siamo stati molto insieme...sono molto attaccato a lei e non riesco a farmene una ragione di tutto questo...sto desiderando la morte seriamente, e sto avendo paura di questi pensieri che mi affollano la testa...lei non tornerà più con me...non potrò più toccarla e scherzare con lei....tutte le cose che facevamo sono finite....lei era tutto per me, fidanzata, migliore amica e quasi una sorella....mi ha detto che mi vuole bene, ma io non ci credo...non ci credo perchè se davvero fosse così, non mi abbandonerebbe, non mi lascerebbe solo.....io non l'avrei mai fatto, mai....non l'avrei mai abbandonata....mi ha bloccato su whatsapp mi ha bloccato su instragram...mi fa troppo male....ho ancora della sua roba qui a casa mia, e molte delle sue foto...non ho il coraggio di buttare tutto via, perchè non posso accettare tutto questo....è come se fosse morta, mi si stringe il cuore.....sono passati 7 giorni da quando mi ha dato l'ultimo bacio....la mia vita ormai non ha più senso...per stare così preferisco non vivere più...mi manca, mi manca troppo....non oso immaginare cosa sarà domani o tra un mese o tra un anno....mi manca da morire...

*TIZIANA*

Re: Mi ha lasciato dopo 5 anni!!

Messaggio da *TIZIANA* » 6 marzo 2017, 10:23

Ciao, mi dispiace molto per quello che stai passando. Ti sono vicina e ti capisco. L'abbandono è un' esperienza sempre terrificante ed è normale provare i sentimenti che stai provando tu. E' come un lutto. Ci si deve abituare che niente sarà più come prima, che le persone a cui abbiamo voluto bene rimarranno sempre nei nostri cuori perché abbiamo condiviso una parte della nostra vita, ricordi, emozioni, gioie e dolori. Tutto, insomma, tu hai condiviso con la persona amata. Adesso lei se ne è andata e tu stai male da morire. Ci vorrà tempo, su questo non ci sono dubbi. Una storia d'amore importante non si dimentica dall'oggi al domani e dimenticare comunque sarebbe impossibile perché è una persona che ha fatto parte di te e che hai amato molto. Scrivi che ha influito molto il tuo carattere pessimista. Può anche darsi di sì perché spesso è veramente pesante stare con una persona troppo triste, pessimista e che non sorride mai. Per cui forse la tua ragazza aveva ragione. Tuttavia non attribuirti tutte le colpe e cerca di voltare pagina. Adesso si vede che sei cambiato, ma forse lei non è disposta a darti un'altra opportunità. Semplicemente forse non era lei la donna della tua vita, anche se adesso ti senti morire dentro e lo capisco, cerca di voltare pagina. Un consiglio: non pensare mai alla morte come soluzione. Non riesco veramente a capire le persone che pensano sempre così insistentemente alla morte. La vita è qui, ora, goditela adesso. Non hai un lavoro, d'accordo, ma hai una famiglia che ti sta aiutando? Puoi contare ancora sui tuoi genitori? Fatti aiutare per il momento e non pensare assolutamente a gesti estremi che non servono a nulla. Hai 26 anni e tutta la vita davanti. Può sembrare retorica, ma non lo è. A volte nella vita accadono improvvisamente terremoti, uragani, catastrofi totali che distruggono la vita, ma noi dobbiamo cercare sempre di rialzarci e andare avanti. Saremo diversi perché quando arriva un terremoto catastrofico dopo niente è più lo stesso e si deve ricostruire tutto da capo, ma ti auguro (e sono sicura che sarà così) di ricostruire tutto meglio e un giorno ti sentirai diverso, ma sarai una persona migliore di adesso. In bocca al lupo per tutto!

Iker90

Messaggio da Iker90 » 6 marzo 2017, 11:45

Ciao Tiziana, ti ringrazio per la tua risposta....mia madre dice che molto spesso fa bene parlare, non tenere tutto dentro...mai io sono sempre stato una persona introversa, non ho mai esternato a nessuno i miei sentimenti, le mie paure o i miei segreti...solo con lei ci riuscivo...pensa nemmeno con i miei mi veniva in mente di parlare di problemi di questo genere...é sempre stato cosi...come hai detto tu mi ci vorrà del tempo, solo, adesso é troppo forte questo dolore....niente mi ha mai impedito il sonno, la voglia di mangiare o di fare qualcosa...mai niente....non mi sono mai impegnato cosi affondo con una persona, perché quando ero ragazzino pensavo fosse una cosa sbagliata legarsi ad una persona essendo cosi giovani...però adesso, solo ora ho potuto capire quanto possa essere crudele e inutile amare e provare sentimenti...è inutile fidarsi di una persona, darle la tua vita, quando poi si presentano certe situazioni..."non sai cos'è la vera perdita, perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso" questa frase di Robin Williams del film Will Hunting, mi ha sempre fatto riflettere...certo lui parlava della morte della moglie, ma come hai detto tu, l'abbandono é molto simile ad un lutto....quindi, se devo stare in questo modo, me lo dici a cosa serve trovare un'altra persona e riprendere ad voler bene a qualcosa, me lo dici a cosa serve provare sentimenti...me lo dici a cosa serve amare??

*TIZIANA*

Messaggio da *TIZIANA* » 6 marzo 2017, 11:53

Iker90 ha scritto:
6 marzo 2017, 11:45
...quindi, se devo stare in questo modo, me lo dici a cosa serve trovare un'altra persona e riprendere ad voler bene a qualcosa, me lo dici a cosa serve provare sentimenti...me lo dici a cosa serve amare??
Serve, serve... perché amare è il senso di tutta la nostra vita. Non si può vivere senza amore. Perché dobbiamo precluderci l'amore? Diventeremmo freddi e insensibili come una fredda giornata di gennaio... E invece noi siamo vivi, vogliamo vivere e possiamo amare ancora. Sei pieno di rabbia e sei deluso, hai ragione, non aver fretta. Questo è il momento del dolore, sfogati, piangi, parlane con qualcuno. Non tenerti tutto dentro. E' giusto esternare i propri sentimenti e per il futuro impara a pensar più in positivo, sii ottimista ed ironico con te stesso, sorridi di più alla vita. E soprattutto non pensare mai alla morte, tra l'altro è l'unica certezza che abbiamo la morte, perché dedicarle così tanti pensieri? C'è sempre tempo per pensare alla morte...
Eri innamorato di questa ragazza e adesso è finita. E' il momento del dolore, quindi ci vorrà del tempo, magari tanto tempo, ma devi elaborare questo lutto. Quando avviene un terremoto non si ricostruisce tutto subito, ma ci vuole del tempo, coraggio, energia, ma è in questi momenti che dobbiamo dare il meglio di noi stessi. Credimi che ritornerai a sorridere un giorno, prima di quando tu lo immagini.

Iker90

Messaggio da Iker90 » 6 marzo 2017, 12:10

Grazie Tiziana...come dici tu...mi ci vorrà del tempo....spero solo di farcela...grazie per le tue risposte

Rispondi

Torna a “Quando l'amore ti uccide”