Binge

In questa sezione del forum puoi ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda i disturbi del comportamento alimentare (DCA).
Rispondi
Ishtar

Binge

Messaggio da Ishtar » 23 aprile 2012, 19:39

Cosa faccio?ho trovato il forum giusto?

Davide49

Re: Binge

Messaggio da Davide49 » 23 aprile 2012, 19:49

ciao!
sì, credo che tu sia nel forum giusto, se c'è un problema legato al cibo.
io non credo che potrò dirti nulla su questo argomento, ma prima o poi qualcuno ti risponderà.
un consiglio: non aprire altre discussioni sullo stesso tema, comincia qui e vai avanti qui, dei dialoghi prenderanno forma. allora.. respira profondamente :) e, se ti senti, quando ti senti, comincia a raccontare qualcosa di te, se vuoi. già l'esprimersi in genere fa bene.

Ishtar

Messaggio da Ishtar » 23 aprile 2012, 20:23

Ok....nn so se si fa qualcosa di particolare in questi casi, ma spesso il mio unico e solo pensiero è il cibo, cosa mangiare, quasi una sfida su tutto ció che riesco ad ingerire

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 24 aprile 2012, 22:04

Ciao,

Una cosa che secondo me sarebbe utile è raccontare qualcosa in più di te, quanti anni hai, cosa fai nella vita, cosa desideri, insomma, qualcosa di più "personale".

Il fatto è che non basta parlare di cibo per affrontare l'argomento cibo...
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

Ishtar

Messaggio da Ishtar » 24 aprile 2012, 23:10

Ok...ci provo...ho quasi 30 anni, e mi sento strana perchè so che la maggior parte delle persone che soffre di disturbi del comportamento alimentare ne ha meno di me...non so se si guarisce mai effettivamente o se è qualcosa da tenere costantemente sotto controllo, so solo che oggi riesco ad ammetterlo ma nn a controllarlo!
Va bene...ok...a parte questo sono pugliese, e mi occupo di vendita, mi piace leggere...non sono molto brava a parlare di me, ma mi piace confrontarmi

Ishtar

Messaggio da Ishtar » 29 aprile 2012, 9:42

Oggi vorrei dirvi perchè ho iniziato questa dieta...sin da piccola non ho mai avuto un buon rapporto con il cibo, nel senso che non sono mai riuscita a controllarmi sulla quantità...ma il boom è stato quando sono andata a vivere da sola all'età di 19 anni...da lì ho perso tutto di mano...diete, digiuni, abbuffate, tutto di nascosto....insomma non ho mai accettato il mio fisico e mi sono sempre guardata male nonostante il mio compagno mi fa sempre moooolti complimenti.
Vagamente ricordo un anno, ero piccola, potevo avere 10/11 anni...ed era il primo anno che iniziavo ad assimilare un pó di più ció che mangiavo...e mia zia mi disse:"figlia mia devi dimagrire, mangia meno, altrimenti non è bello guardarti"....credo che da lì sia iniziato tutto...

Regulus

Messaggio da Regulus » 13 maggio 2012, 12:15

Ishtar ha scritto:Vagamente ricordo un anno, ero piccola, potevo avere 10/11 anni...ed era il primo anno che iniziavo ad assimilare un pó di più ció che mangiavo...e mia zia mi disse:"figlia mia devi dimagrire, mangia meno, altrimenti non è bello guardarti"....credo che da lì sia iniziato tutto...
Come evento "scatenante" ci sta...nei disturbi alimentari c'è sempre un'invalidazione sul corpo che scatena il problema. C'è da dire però che è sempre secondaria ad un'altra invalidazione avuta prima, che un po' smuove le "certezze", l'ideale di vita o di famiglia perfetta...E' in questa situazione d'incertezza che aumenta il bisogno di controllo e l'invalidazione sulle forme corporee non fa altro che "concentrare" i tentativi di controllo in quella direzione.

Ninfa

Messaggio da Ninfa » 14 settembre 2012, 14:58

Ciao, ho 30 anni ankio..e soffro di binge...
Sono alta 1.64 cm e tendenzialmente peso 50 kg ora....anke se ho passato un (meraviglioso) periodo di restrizione e sono arrivata a 45 kg x poi scoprire il binge e arrivare quasi a 60 kg.
Ultimamente, come dicevo, sono "stabile" a 50, ma dopo abbuffate quasi giornaliere stamattina ero già a 54 kg.
Mi sembra di vivere in un incubo, ma "vivere" non è il verbo esatto: non vivo affatto e non riesco a uscirne :cry: .

Rispondi

Torna a “Anoressia, bulimia, problemi con il cibo”