Donne e uomini

  • Forum
    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • Donne e uomini: le relazioni di coppia
    Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli
    Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano
    1010 Argomenti
    15355 Messaggi
    Ultimo messaggio Re: Una storia incomprensibile
    da malapars Vedi ultimo messaggio
    3 ottobre 2018, 20:41
  • Il cuore delle donne
    Forum di confronto sulle strategie vincenti per le pari opportunità in amore. - Per conoscere in un confronto creativo il proprio ritmo e imparare a controllare le "aritmie maligne" -per condividere con altre donne l'anatomia del nostro modo di amare ed essere registe positive della vita affettiva. -per capire che amare non vuol dire accettazione totale per allontanare la paura di restare sole. -per scoprire che l'amore per l'altro è anche un'opportunità per amare meglio noi stesse. -per tutti gli uomini incuriositi dall'universo femminile
    Moderatori: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio
    40 Argomenti
    387 Messaggi
    Ultimo messaggio Inverno 2017-2018 freddo e ne…
    da rip Vedi ultimo messaggio
    25 settembre 2017, 14:14
  • Quando l'amore non basta
    La crisi di coppia è un fenomeno diffuso, spesso caratterizzato dalla presenza di una comunicazione patologica e distruttiva. Per potersi evolvere la coppia ha bisogno di risolvere i fisiologici conflitti che si generano al suo interno. La normalità della vita sentimentale non è l'assenza di problemi ma la consapevolezza di poterli affrontare. Parliamone.
    Moderatori: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio
    157 Argomenti
    1249 Messaggi
    Ultimo messaggio Ho bisogno di un consiglio
    da dadina79 Vedi ultimo messaggio
    4 aprile 2018, 7:15
  • Perché mi innamoro sempre di persone "sbagliate"?
    Perchè lui/lei non mi chiama? Perchè lui/lei sparisce da un giorno all’altro? Perchè instauro relazioni sentimentali con persone che finiscono sempre per rendermi infelice? Che cosa faccio di “sbagliato”? Perchè a volte, pur consapevole di stare con una persona che mi fa soffrire, non riesco a liberarmene? Esiste la “sfortuna” in amore? Perchè alcune persone sono “fortunate”? Uno spazio per riflettere sulle proprie esperienze d’amore, presenti e passate. Uno spazio per provare ad individuare all’interno di sè, del proprio vissuto, i motivi del fallimento delle proprie relazioni sentimentali.
    Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo
    58 Argomenti
    374 Messaggi
    Ultimo messaggio Non riesco ad uscirne
    da Danny10 Vedi ultimo messaggio
    22 novembre 2018, 20:57
  • Torturami ma non abbandonarmi
    Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.
    Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni
    186 Argomenti
    2508 Messaggi
    Ultimo messaggio Non riesco a voltare pagina!
    da chriss99 Vedi ultimo messaggio
    19 agosto 2018, 10:40
  • Stalking e violenza alle donne
    Lo Stalking è un fenomeno di cui sempre più spesso si parla nella cronaca. Il significato del termine è "molestie assillanti": "molestie" che possono includere una minaccia all'incolumità fisica e in casi estremi condurre all'omicidio.

    Il forum vuole promuovere la conoscenza e lo scambio di opinioni tra coloro che ne sono o ne sono state vittime, coloro che temono di esserlo e chi vuole capire e prevenire il fenomeno.
    20 Argomenti
    81 Messaggi
    Ultimo messaggio Re: Cerco consigli
    da pierpetra Vedi ultimo messaggio
    23 agosto 2017, 21:49

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite