salve,
premetto che non so se è il settore giusto per scrivere -sono nuova!- e non so nemmeno da dove cominciare. ho un tale trambusto dentro, una tale confusione...
ho 24 anni e un problema che da diversi mesi mi affligge e non mi fa vivere bene.
Sono stata fidanzata per 4 anni con un ragazzo stupendo..ultimamente le cose non andavano tanto bene. il rapporto era piatto. eravamo spesso nervosi, io per motivi familiari e di studio, lui per motivi lavorativi. non c'era più nemmeno attrazioen fisica. ci scambiavamo solo molta negatività. in questo periodo ho conosciuto un altro ragazzo. gli ho subito detto che ero fidanzata ed è nato un bel rapporto di amicizia. ci siamo legati tanto. ad un certo punto lui mi ha detto che da parte sua c'era ben più di un'amicizia e mi ha baciata. io ho detto tutto al mio ragzzo e dopo un primo momento di confusione ho deciso di stare con il mio ragazzo e di allentare i rapporti con l'altro. non ci siamo visti e sentiti per molto eppure a me mancava tantissimo il mio amico , non riuscvi a vivere serenamente il rapporto col mio ragazzo, pensavo sempre all'altro e ho sempre avuto il dubbio "e se fosse lui che voglio veramente?" sono stata per mesi con questo dubbio, rosa dal pensiero che stando lontana dal mio amico lo stavo regalando ad un'altra. questi pensieri non mi sembravano giusti nei confortni del mio ragazzo (che è stato sempre corretto e dolce con me) e inoltre non mi permettevano di impegarmi veramente nel nostro rapporto e così l'ho lasciato, senza esserne molto convinta in realtà, forse più per una questione di correttezza e perchè volevo riprendere a vedere e sentire l'altro senza sentirmi in colpa. ho cercato l'altro, all'inizio è stato scostante, poi abbiamo ricomninciato a vederci...adesso sto uscendo con lui, il mio ex ragazzo continua a cercarmi in maniera pressante e io non so..non riesco a vivermi serenamente questa cosa nuova con questo ragazzo, un pò per i sensi di colpa credo, un pò perchè vedo il mio ex stare malissimo, un pò perchè non so se con il mio ex è vermante finita. inoltre continuo a dirmi "e se avessimo potuto aggiustare le cose, superare il brutto momento e tornare più sereni di prima?" inoltre anche se adasso sono single sto frequentando questo ragazzo di nascosot per non fare male al mio ex e perchè i miei amici sono amici in comune e mi giudicherebbero male, e questo fare le cose di nascosto aumenta la mia tenzione, è faticoso e stressante.
come è possibile che a distanza quasi di un anno io abbia ancora questi dubbi tra l'uno e l'altro?
intanto sto psicosomatizzando tantissimo (la notte ho il sonno molto distrubato, mi cadono i capelli e ho continui bruciori di stomaco)