Non ho una personalità

Sezione dedicata alla discussione delle piu' comuni manifestazioni di ansia e alle paure irragionevoli di luoghi, animali, oggetti, persone.

Moderatore: Dr.ssa Maria Pichi

Non ho una personalità

Messaggioda hrigothic93 » 31 agosto 2013, 13:47

Volevo raccontarvi il mio problema. Secondo me non ho una personalità, perchè tutto quello che faccio lo faccio solo per apparire, per vantarmi davanti agli altri. Ogni cosa che dico che faccio in realta la faccio copiando il carattere di un altro. Costantemente ho pensieri: cosa pensano gli altri di me, anzi mi arriva in mente il pensiero che secondo me l'altro ha su di me, anche se magari quello non sta pensando niente di me, o pensa a qualcos altro.Quindi cambio costantemente personalità per(ormai mi viene in automatico) vantarmi, per far vedere agli altri che io ho una personalità anche se in realtà io non ce lo. Ho paura di guardare chiunque negli occhi perchè vede che non so come comportarmi, che sono insicuro. Se qualcuno mi guarda, mi perdo e quindi cambio personalità, mi invento una sceneggiata, o la copio, per non far capire agli altri che non ho una personalità.
Qualsiasi cosa faccio, la faccio per far piacere agli altri, perchè anche quando cammino non so cosa pensare, perchè mi vengono in automatico cosa potrebbero pensare gli altri su di me, quindi e un continuo di pensieri del genere e cambi di personalità.
hrigothic93

Re: Non ho una personalità

Messaggioda panorama » 31 agosto 2013, 17:39

Cos'è per te la personalità ?

Da quanto hai scritto deduco che sei un adolescente.

L'adolescenza è un periodo particolarmente complesso: emerge il bisogno di autonomia.

Nella fase adolescenziale si cerca di dare significati alla propria vita e rispondere alle domande: chi sono ? Che cosa desidero ?
panorama

Re: Non ho una personalità

Messaggioda solasola » 2 settembre 2013, 11:51

...forse hai solo desiderio di approvazione..
Cosa ci racconti della tua famiglia?
solasola

Secondo me

Messaggioda MarcoF » 23 settembre 2013, 16:21

Ciao a tutti, devo essere sincero il problema dell'assenza di personalità è un problema che molti hanno... Ma è come lo si percepisce: se ci si fa travolgere dalla propria vita e dai problemi, allora è lì che ci si perde.
Ma servirà più tempo per spiegare ciò che volevo dire.
MarcoF

Torna a Ansia e fobie